mercoledì 21 maggio 2014

FIP Liguria Federazione delegata.

Ciao a tutti oggi vi voglio far conoscere la pagina della delegazione  FIP LIGURIA.Una bellissima pagina   dedicato al mondo del cake design e non solo.Troverete tutorial sulle tecniche di pasticceria,ricette e quand'altro.Che aspettate andate a visitare la pagina su  Facebook FIP Delegazione LIGURIA basta cliccare il link blu è già inizierete a degustare e meravigliarvi la pasticceria made in Italy.

Federazione Italiana Pasticceri

La FIP è l'organizzatrice unica per due Campionati del Mondo: Campionato del Mondo di Pasticceria Gelateria Cioccolateria e Campionato del Mondo di Cake Design. Due eventi che si terranno a Milano presso Host Fiera Milano e con il Patrocinio Ufficiale di EXPO 2015.
Volete partecipare a due bellissimi eventi organizzati dalla FIP alla fiera di Milano con il patrocinio ufficiale EXPO 2015 Campionato del Mondo di Pasticceria Gelateria Cioccolateria e Campionato del Mondo di Cake Design.Non perdete questa bellissima occasione e partecipate a questo evento.

23 ottobre 2015
FieraMilano - Rho. Strada Statale del Sempione, 28 20017 Rho.
PARTECIPA ECCO IL LINK FIP EXPO 2015 Milano




foto di International Federation of Pastry, Ice Cream and Chocolate.Foto: Prossimi due appuntamenti FIP!
Non mancate...

lunedì 19 maggio 2014

Risotto profumo dell'Etna.

Ciao a tutti oggi vi propongo un buon risotto ricco di bontà e genuinità.Colgo l'occassione  per coloro che amano la buona cucina una bellissima e interessantissima fuorisalone del food " Milano Food Week" che si terrà dal 16 al 24 maggio.Per coloro che vorranno recarsi al fuorisalone del food possono sottoscrivere la tessera gratuita sul sito www.milanofoodweek.com, e ritirarla, dal 16 al 24 maggio
presso il Milano Food Lovers Point, in Piazza San Babila. Con la tessera tantissimi i vantaggi durante la manifestazione e per l’intero anno presso tantissimi ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, locali di street food e di
delivery, gelaterie, enoteche, food shop e scuole di cucina. Inoltre, ciascun Milano Food Lover, all’atto del ritiro
della tessera, sarà omaggiato con un esclusivo prodotto Løv Organic.
Non perdete questa bellissima occassione.



Ingredienti:

-300 gr di riso,
-8 gamberoni,
-2 arance,
-1 litro di brodo vegetale,
-50 gr di mandorle a lamelle tostate,
-glassa di aceto balsamico,
-200 gr di zucca,
-2 cucchiai di parmigiano,
-un cucchiaino di churry,-
-2 funghi porcini,
-mezza cipolla piccola,
-sale,
-olio exstravergine d'oliva.

Lavate e pulite la zucca e tagliatela a cubetti.Pulite la cipolla e tritatela e fatela appassire nel'olio e tostatevi il riso.Aggiungete la zucca e 2 mestoli di brodo vegetale e fate cuocere per 15 minuti,versando altro brodo man mano che si asciuga e portare a cottura il risotto.Lavate i gamberoni e mettetene 4 da parte.Sgusciateli tagliateli e aggiungeteli al risotto.
Con una forchetta schiacciate la zucca.Spegnete il fuoco incorporate il parmigiano e il succo di un'arancia.
Sgusciate i gamberoni senza togliere le teste e rosolateli con un po' d'olio in una padella aggiungendo un po' di churry e sale a fine cottura versate il succo di mezza arancia.
Lasciate evaporare il succo di arancia .Lavate i funghi porcini e spadellatelli con un pò d'olio d'oliva con un pizzico di sale.Lasciate dorare entrambi i lati.
Distribuite le mandorle,i funghi porcini e i gamberoni sopra ogni porzione di risotto e ultimate con un po' di glassa di aceto balsamico e qualche fettina di arancia e servite.

Torta Peter Pan


 Ciao a tutti ecco la torta che ho realizzato per il piccolo Angelo.Sia i genitori che il bambini sono rimasti entusiasti della torta.La mamma mi ha raccontato che ha dimenticato di addobbare la tavola con i piatti e tovaglia dei pirati di capitan Uncino,già la torta era abbastanza ricca e bella che non aveva di bisogno di altri decori.E' bello sentirsi dire queste parole.Ma la cosa che davvero deve piacere è la bontà della torta,e per questo non ci sono stati lamentele dagli invitati,nessuno ne ha lasciato sul piatto.Anche i bambini che prima si erano mangiati i muffin e i biscotti su stecca hanno voluto pure la torta senza lasciarla.