mercoledì 2 novembre 2011

Peperoni ripieni al forno

Questi peperoni sono di carmagnola(torino),detta anche la città dei peperoni.Sono dei peperoni bassi ma carnosi e sono l'ideale per farli a forno.


Ingredienti:4 peperoni,1 mozzarella di bufala,1 melanzana,4 pomodori pachino,1 spicchio d'aglio schiacciato,basilico,pangrattato tostato,mandorle e pinoli,1 uovo,3 cucchiai di parmigiano, sale e pepe.

Lavate e tagliate la callotta del peperone,privatelo dei semi.Lavate la melanzana tagliatela a dadini salatela e mettetela a spurgare in uno scolapasta,per mezz'ora.Mettete l'olio evo in una padella e friggete le melanzane.
Lavate e spellate i pomodori,privateli dei loro semi e tagliateli a tocchetti.Tostate in una padella le mandorle e i pinoli e tritatele grossolanamente.Mettete in un recipiente le melanzane,il trito di mandorle e pinoli,l'aglio schiacciato,la mozzarella tagliata,1 uovo,il parmigiano,i pomodori,il basilico e il sale.Mescolate tutti questi ingredienti.Riempite i peperoni.Mettete il pangratatto sulla superficie e infornate a 180C° per 30-35 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento