martedì 26 novembre 2013

Fettuccine con porcini e tonno.


 Ciao a tutti.Oggi vi parlo di un primo veloce ,gustoso e light.Proprio così!!!!E un piatto che ho fatto per me e mio marito dopo aver visto la dispensa un pò vuota e poco tempo per preparare qualcosa.Come sempre non mi scoraggio ed ecco un piatto veloce veloce.Ecco da oggi potete trovare questa ricetta insieme ad altre con i prodotti MARE BLU in questo sito http://www.cookaround.com/partner/mareblu/ricette-blogger e se volete potete scaricare un ebook con le ricette preparate dagli chef di cookaround o  andate a visitare il loro sito su facebook  https://www.facebook.com/tonnomareblu o il loro sito ufficiale www.mareblu.it dove troverete una nuova sezione con tutte le ricette preparate blogger.

Ingredienti:
-400 gr di fettuccine all'uovo.
-200 gr di porcini surgelati o freschi.
- 3 scatolette da 60 gr ciascuna di tonno al naturale (io mareblu weigh Watchers).
-sale (io gemma di mare).
-prezzemolo.
-olio d'oliva.
 Portate a ebollizione l'acqua e fatevi cuocere le fettuccine .Nel frattempo in una padella mettete uno spicchio d'aglio  e un filo d'olio.Non appena l'aglio si sarà dorato mettete i funghi porcini salateli  e lasciateli cuocere.
Scolate al dente le fettuccine mantecateli in padella con i funghi e il tonno,quindi trasferiteli su un piatto da portata e cospargete la pasta con un pò di tonno sbriciolato e il prezzemolo tritato.

3 commenti:

  1. un connubio favoloso....mi stra piace ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina sei sempre gentile.Io purttroppo vado sempre di fretta.Ma non posso mai dirvi grazie per le vostre belle frasi.Ciao da Daniela.

      Elimina
  2. Ciao Daniela ho appena visto le tue ricette sul sito Mareblu!!! Deliziose!! Come queste fettuccine del resto! Porcini e tonno, che bontà! Mi unisco ai tuoi lettori molto volentieri!! Ciao a presto!

    RispondiElimina