martedì 29 ottobre 2013

Tutorial Tulipani in pasta di zucchero.

 Ciao a tutti oggi ho voluto realizzare questo tutorial per facilizzarvi alla realizzazione di questi bellissimi fiori.
Occorrente:
-Pasta di zucchero gialla.
-Pasta di zucchero rossa (io Silikomart)
-Taglia pasta.
-Mattarellino.
-Colla alimentare.
-Ghiaccia.
-Coloranti in polvere
 Molti utilizzano la pasta di gomma per realizzare i fiori è ottima per stendere il più sottile la pasta senza romperla.Io ho utilizzato la pasta di zucchero gialla e rossa ( Silikomart) mi son trovata bene ed ho avuto un ottimo risultato.
Prendete la pasta di zucchero rossa spezzettatela e aggiungete questi pezzettini alla pasta di zucchero gialla,impastate un pò è stendetela con il mattarello.Facendo ciò realizzerete l'effetto marmorizzato.
Prendete un taglia pasta come quello in foto è incidete la pasta,dovrete formare due di questi petali.Se non avete questo taglia pasta potete realizzarlo voi con un cartoncino e poi ritagliate la pasta lungo i bordi.
 Appoggiate i petali su una spugnetta e con il modeling appiattite i bordi di tutti i petali.Mettete al centro di un petalo la colla alimentare e poi adagiate l'altra parte dei petali sopra.
 Prendete dei sostegni ( io ho preso dei piccoli bicchierini di liquore lo avvolti con la pellicola).Adagiate capovolti i fiori e lasciateli asciugare così.
 Prendete i fiori e mettete all'interno un pò di ghiaccia color giallo.
.Con un pò di pasta di zucchero giallo scuro formate dei pistilli e adagiateli al centro.Se volete potete fare dei pistilli con dei filamenti metallici.Ma sinceramente io non l'ho voluti realizzare perchè se avrebbero tagliato la torta o qualche bambino inconsapevolmente avrebbe mangiato un fiore con fili metallici non oso pensare le conseguenze.Se una torta deve essere commestibile deve essere al 100 %.

Nessun commento:

Posta un commento