martedì 31 gennaio 2012

Barche di melanzane.

 Che ne dite di questa ricettina.Gustosa e leggera propio quello che piace in un piatto.
 Ingredienti:4 melanzane,2 peperoni rossi,una zucchina verde,1 uovo,3 cucchiai di parmigiano,sale,100 gr di prosciutto cotto in un unica fetta,150 gr di filante in un unica fetta,basilico e olio exstravergine d'oliva.
 Lavate tutte le verdure.Tagliate le melanzane in senso della loro lunghezza.Tagliate il centro della melanzana facendo attenzione a lasciare i bordi integri.Salatele e tagliate a quadrotti la polpa e salate anch'essa.Lasciateli capovolti in un scolapasta per 30 minuti.
 Tagliate i peperoni e la zucchina verde.Con un pennello da cucina bagnatelo nel olio e spennellate l'interno delle melanzane,adagiatele capovolte su una teglia con carta da forno.Infornateli a 180 C° per 15 minuti.In una padella mettete un filo d'olio e friggete la polpa delle melanzane.In un'altra padella mettete un filo d'olio e fate rosolare la zucchina e il peperone.Versate un bicchiere di brodo vegetale.Quando l'acqua evaporerà e le verdure saranno morbide;spegnete il fuoco.Versate le verdure in un recipiente;aggiungete l'uovo,il parmigiano,il prosciutto tagliato.Mescolate bene.
 Uscite le melanzane dal forno e riempiteli con il composto di verdure.Mettete sopra ad ogni melanzana il filante tagliato e un pò di parmigiano.
 Infornateli a 180 C° per 20 minuti.Tritate un pò di basilico e mettetelo sopra alle melenzane.
Partecipa al mio Contest




8 commenti:

  1. che buonaaaaaa..grazie per la partecipazione al contest!! in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  2. grazie per la partecipazione al mio contest! adoro le melanzane ^_^

    RispondiElimina
  3. Scusami!!! rileggendo la tua ricetta ho notato il prosciutto cotto .... :( non posso accettarla per il contest, la ricetta deve essere senza carne nè pesce... aspetto altra ricetta ciao e grazie

    RispondiElimina
  4. Gustose, sicuramente da provare. ciao

    RispondiElimina