lunedì 9 luglio 2012

Colomba dello Spirito santo.

 Ciao a tutti oggi vi propongo una torta con la colomba dello spirito Santo.Un giorno mia figlia mi porta un invito dalla chiesa cappuccini davvero bello e che ha suscitato in me una piacevole sensazione.Mi son chiesta perchè non realizzare una torta in tema alla celebrazione dello spirito santo.Ed ecco fatto.
 Ho steso la pasta di zucchero l'ho ritagliata a forma circolare con un beccuccio dalla punta fine ho forellato la pasta di zucchero e fatto i merletti.
 Ho messo la panna su tutta la torta e sui fianchi con una spatola gli ho dato l'effetto soft.
 Ho adagiato al centro la pasta di zucchero o piegato un pò i bordi.Ho modellato la pasta di zucchero dando la forma di una colomba.
 Ecco il biglietto d'invito con il bellissimo disegno della colomba dello spirito Santo.Man mano ho modellato le piume colorandole azzurre e adagiandoli sulle ali e sulla coda.Infine ho modellato i piedi.
 Ecco la coda.
Ho pennellato con il colore giallo per dar l'effetto dello spirito Santo.

Nessun commento:

Posta un commento