mercoledì 19 settembre 2012

Panna cotta con le more.


 Ciao a tutti.Quest'estate sono andata a Floresta un piccolo paesino di montagna.Li solo ho potuto trovare un pò di fresco e tranquillità come tutti i paesi di montagna.Ho fatto delle bellissime passeggiate e lì ho trovato tantissime piante selvatiche di more.Non sò quanti cesti ho riempito,ma so che erano buonissimi e succosi.Ed ecco così come lì ho adoperati in questa ricetta.

Ingredienti.
-150 gr di more (ma potete sostituirle con qualsiasi frutta come le fragole )
-500 ml di panna fresca per dolci.
-3 fogli di colla di pesce.
- qualche goccia di essenza alla vaniglia.( io Flavourart )
-100 gr di zucchero a velo.( io S.Martino)

 Mettete in ammollo la colla di pesce.In un pentolino mettete la panna,qualche goccia d'essenza alla vaniglia o se volete una bustina di vanillina e lo zucchero a velo e lasciatelo riscaldare.
 Strizzate la colla di pesce e aggiungetela alla panna e fatela sciogliere.
 In uno stampo rettangolare che avete precedentemente oleato un pò con olio di semi  mettete sul fondo un pò di more.Mettetene alcune da parte per la decorazione finale.
 Versate la panna cotta.
 Se volete dare un pò di colore alla panna cotta basta che frullate con un frullatore ad immersione la frutta e poi passatela in uno scolino.Aggiungete altre more e fatelo raffreddare bene.Mettetelo in frigo e lasciatelo tutta la notte.
Sformatelo e decorate a vostro piacere.

2 commenti:

  1. appena l'ho vista nell'elenco lettura sono entrata per commentare !!!! E' stupenda ^-^ complimenti :) ciaooo a presto

    RispondiElimina
  2. buono l'abbinamento della panna cotta e l'sprigno delle more selvatiche. A presto,buona giornata :)

    RispondiElimina