mercoledì 7 novembre 2012

Muffin con zucca cocco e amarene.

 Ciao a tutti oggi vi voglio sorprendere con questa delizia.Un bel muffin con la zucca il cocco e le amarene.Dato che è la stagione delle zucche e noi principalmente li prepariamo solo salati vi voglio far conoscere proprio quest'altra variante.Provatela e ne rimanete entusiasti.Sappiate che la zucca è buonissima anche come dolce.

Ingredienti:
-200 gr di zucca ( cotta in forno).
-200 gr di farina 00 ( io molino rosignoli).
-80 gr di farina di cocco (io LIFE).
-2 uova intere.
-1 bustina di lievito.
-80 gr di burro ( fuso).( io inalpi)
-150 gr di zucchero.
- buccia grattugiata di un limone.
-150 ml di latte.
-Amarene.


 In una terrina mettete tutti gli ingredienti solidi la farina,il lievito,la buccia di un limone grattugiata e la farina di cocco mescolate il tutto.
 In un'altro recipiente mettete gli ingredienti quelli liquidi la purea di zucca (dopo averla cotta in forno per 20 minuti a 200 C° frullatela con un frullatore ad immersione),il burro fuso,le uova ed il latte.Mescolateli per bene.Incorporate gli ingredienti solidi con quelli liquidi fate attenzione di non formare grumi.Se dovesse succedere vi dò un consiglio frullateli con un frullatore ad immersione.
Mettete il composto dentro a dei pirottini di carta da forno e poi nel loro stampo da muffin mettete al centro un'amarena.Cuocete i muffin  in forno preriscaldato a 180 C° per 20- 30 minuti.Dopo averli fatto raffreddare decorateli con ciuffi di panna mondata e alcune amarene al centro.

Con questa ricetta partecipo al contest di:

LA NONNA MADE IN ITALY
http://apanciapiena.blogspot.it/2012/10/il-mio-primo-contest.html

3 commenti: