lunedì 4 febbraio 2013

Polpette di melanzane

 Ciao a tutti oggi voglio proporvi queste polpette di melanzane facili da preparare e con un baget economico.Ma sappiate che c'è un solo  problema queste polpette non arrivano mai a tavola perchè lungo il percosso vengono predegustate. Ma andiamo alla ricetta.

Ingredienti:
- 1 melanzana.
-Pane raffermo.
-Uno spicchio d'aglio.
-1 uovo.
-Basilico.
- 2 cucchiai di parmigiano.
-Pangrattato quando basta.
-Olio d'arachidi per la frittura.
-Sale ( io gemma di mare).
-piattini da finger food (atmosfera italiana)
Lavate la melanzana e tagliatela a dadini.Salatele e lasciate in uno scolapasta a sgocciolare per 30 minuti sciaquateli e lessateli in acqua bollente leggermente salata per 10-15 minuti.Scolateli e lasciateli un pò raffreddare.Mettete in ammollo con l'acqua il pane raffermo,dopo 10 minuti togliete la crosta del pane e prelevate solo la mollica e strizzatela bene.
In un recipiente mettete la mollica del pane ammolato in precedenza,uno spicchio d'aglio tritato finemente,l'uovo,il parmigiano, il basilico e il sale.Amalgamate tutti gli ingredienti.
 Prendete un pò di composto e formate delle polpette rotonde passatele nel pangrattato;friggetele in abbondante olio caldo fino a dorarli girandoli su ambo i lati.Lasciateli sgocciolare su carta assorbente a perdere l'unto in eccesso.

1 commento: