giovedì 31 luglio 2014

Gelatina di amarene

Ciao a tutti oggi vi propongo una deliziosa ricetta.Ogni anno ho sempre preparato le amarene sciroppate.Ottime davvero ma avevo voglia di preparare qualcos'altro.Ed ecco qui la gelatina di amarene davvero squisite.Ormai la metto dovunque,per variegare un gelato,in una torta,nello yogurt ovunque.Perchè non provate a prepararla e così avrete una bella scorta per tutto l'inverno.

Ingredienti:

-1,300 kg di amarene.
-1 kg di zucchero.
-1 limone biologico.

Lavate le amarene asciugatele togliete il seme interno aiutandovi con un denocciolatore.Lavate il limone asciugatelo e grattugiate la buccia.Mettete le amarene e la buccia di limone in una pentola con 1 litro di acqua.Cuocetele per 15 minuti a fuoco medio e ogni tanto schiacciate le amarene affinchè fuoriesca il succo.
Passate la frutta nel setaccio.Versate il liquido ottenuto in una pentola,unite lo zucchero e il succo di limone.Mettete sul fuoco e cuocete per altri 20 minuti mescolando sempre.
Mettete la gelatina dentro  a dei barattoli di vetro sterilizzati e chiudeteli ermeticamente.
Metteteli a testa in giù (il tappo di chiusura dovrà appoggiare per terra) per tutta la notte o fin quando non saranno fredde.

Nessun commento:

Posta un commento