domenica 27 novembre 2011

Scacciata con i broccoli

Ingredienti:Per la pasta:500 gr di farina di grano duro,1 cubetto di lievito di birra,4 cucchiai di olio d'oliva,un pizzico di zucchero,sale e 250 ml di acqua calda.
Per il ripieno:un mazzetto di broccoli,4 patate,300 gr di salsiccia privata della pellicina,100 gr di pomodori secchi tagliati,150 gr di formaggio pecorino tagliato a cubetti,2 bicchieri di passata di pomodoro,una cipolletta e olive nere snocciolate.
Fate sciogliere in un contenitore il lievito di birra con un bicchiere di acqua tiepida. aggiungere un cucchiaino abbondante di farina , il sale e lo zucchero . Mescolate fino a  quando otterrete un composto  liscio e omogeneo.Coprite e fate lievitare per  mezz'ora.Versate la farina un una spianatoia.Fate al centro una fontanella e versate il lievito,olio,il sale e l'acqua calda (non bollente).Lavorate il composto finchè non otterrete un  una pasta liscia ed elastica.Dividete la pasta in due e copritela per farla lievitare per 1 ora e mezza.
Distendete la pasta e adagiatela su una teglia oleata.Lavate tutte le verdure e tagliatele.Adagiate sulla pasta prima le patate e salatele poi i broccoli ed infine tutti gli altri ingredienti.Aggiungete anche la passata di pomodoro sopra gli ortaggi.Stendete l'altra pasta e adagiatela sopra le verdure.Spennellate la superficie con un pò d'olio d'oliva.Infornate il tutto in un forno preriscaldato a 180 C° per 30-40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento