venerdì 20 gennaio 2012

Pasta frolla

 Ecco la ricetta della pasta frolla.E' facilissima da preparare.

Ingredienti:300 gr di farina 00,140 gr di burro morbido a temperatura ambiente.,60 gr di zucchero,4 tuorli,la buccia grattugiata di un limone,vanillina.
 Mettete su un recipiente tutti gli ingredienti.Disponete  la farina a fontana;mettete al centro il burro,lo zucchero,la farina,i tuorli,la vanillina,la buccia del limone e iniziate a impastare.
Se avete una impastatrice impastatela là fin quando non si stacca dalle pareti.
Formate una palla e avvolgetela con la pellicola trasparente.Riponetela in frigo per almeno mezz'ora.
 Riprendete la pasta frolla dal frigo e con un mattarello stendete la pasta.
Io con la pasta frolla oltre a fare una costata preparo i biscottini per le mie figlie.
Queste le ho preparate per natale.Per fare la pasta frolla al cioccolato basta aggiungere un 2 cucchiai di cacao amaro in polvere.
Spero che sia stata semplice la spiegazione.

3 commenti:

  1. La pasta frolla è una base di preparazione di diversi buonissimi dolci!Brava!

    RispondiElimina
  2. Come ringraziarti per tutte le splendide ricette che ci hai donato? Ci hai messo una fame, la tua cucina è di altissima qualità e troviamo che abbiamo gusti molto simili! Oggi "frolliamo" anche noi!
    Baciotti e buon sabato
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio tantissimo.Amo stare in cucina e preparare delle buone pietanze.Ho notato che la vita ormai e troppo frenetica e si prediligga troppo i cibi già pronti.Ecco perchè ho voluto fare questo blog ringrazziando sopratutto la mia amica Agata.Spero di coivolgere più persone a cucinare a conoscere al meglio i nostri prodotti Italiani.E come saperli adoperare in cucina!!!!!
    Grazie e un bacione.

    RispondiElimina