domenica 29 gennaio 2012

Red Velvent

 Ecco a voi la famosa torta Red Velvent amatissima dagli americani  e non solo.Ha un pandispagna sofficissimo.Adesso che si avvicina San Valentino vi consiglio di preparare questo dolce soprattutto perchè ha un colore rosso.Rosso fuoco rosso d'amore.A voi la scelta.

Ingredienti:Per la base:250 gr di farina 00,1 pizzico di sale,2 cucchiai di cacao amaro,1 bustina di lievito,120 gr di burro morbido,300 gr di zucchero,2 uova,1 fiala di essenza alla vaniglia,2 cucchiaini di colorante rosso,un cucchiaino di aceto bianco di vino,1 cucchiaino di bicarbonato,1 bustina di vanillina,240 ml di latticello(si prepara facendo 120 ml di latte e 120 ml di yogurt intero).
Per la crema:500 ml di panna,200 gr di philadelfia,250 gr di mascarpone,150 gr di zucchero a velo,1 fiala  di  essenza alla vaniglia.
 In una ciotola mettete la farina 00,il sale ,il lievito e il cacao e mescolate bene.In un dosatore mettete il latticello(latte e yogurt) e il colorante rosso,mescolate e lasciatelo per 15 minuti.In un'altra terrina mettete il burro e lo zucchero mescolate fin quando formerete una crermina aggiungete le uova e l'estratto di vaniglia.Mettete insieme tutti e 3 composti e mescolate bene.
 In una ciotolina mettete l'aceto e il bicarbonato e versatelo subito all'impasto.In burrate e infarinate uno stampo per dolci.

                                      
 Versate il composto e infornate a 180 C° per 25 minuti.
 Lavorate il mascarpone con il philadelfia aggiungete lo zucchero e l'aroma alla vaniglia.Montate la panna e aggiungetelo alla crema di formaggio.
Dopo aver fatto raffreddare la torta tagliatela in 3 strati.ad ogni strato mettete la crema al mascarpone e soprapponete  uno strato di torta.
 Ricoprite tutta  la torta con la crema.Guarnitela a vostro piacimento.Lasciatela riposare in frigo tutta la notte.

Personalmente io preparo i dolci un giorno prima affinchè il dolce sia ben raffermo,per poterlo degustare meglio .

Contest a cui partecipo:
                                          Partecipa al mio Contest             

4 commenti: