giovedì 1 marzo 2012

Paccheri con crema di asparagi e gamberoni

 Ciao a tutti.Finalmente iniziamo a vedere un pò di sole.Com'è bello riscaldarci sotto i raggi del sole.Già siamo a Marzo che bello il  21 di questo mese inizia la primavera e tutte le bontà di ortaggi e frutta.
Propio per questo ho voluto preparare questi paccheri con gli asparagi ( che si trovano nella stagioni primaverili) e il gamberone che mi fà pensare al mio amatissimo mare.

Ingredienti:
-400 gr di paccheri freschi.
-8 gamberoni.
-12 asparagi.
-un cucchiaio di passata di pomodoro già cotta.
-una confezione di panna da cucina.
-un pò di brandy.
-1/4 di cipolla.
-1 spicchio di aglio.
-2 cucchiai di grana.
 Laviamo gli asparagi e con l'aiuto del pela patate sbucciamo il gambo dell'asparago.Lessiamoli per pochi minuti in acqua bollente.
 In una padella mettiamo un filo d'olio la cipolla tagliata finemente e l'aglio.Non appena saranno dorati aggiungiamo gli asparagi tagliati.Aggiungiamo un mestolo di brodo dopo di chè metteteli in una brocca e frulliamoli con il frullatore ad immersione,mettete le punte degli asparagi da parte che serviranno per la guarnizione.Laviamo i gamberoni e sgusciamoli.In una padella mettiamo un filo d'olio e adagiamo il pesce e facciamolo dorare,versiamo il brandy e lasciamolo evaporare;versiamo la crema di asparagi,i 2 cucchiai di grana, la panna, il cucchiaio di passata di pomodoro e un pò di brodo di verdure.Saliamo e lasciamolo cuocere per un pò.
In una pentola con acqua bollente lasciamo cuocere la pasta.Scolate la pasta e versatela nella padella con la crema di asparagi.Impiattate e guarnite con le punte degli asparagi.
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST:
Il mio nuovo contest !!!
Partecipa al mio Contest

4 commenti:

  1. Ma che delizia! Ne mangerei un bel piatto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già l'ho degustato e spero che presto lo farete voi.Ciao Nani.

      Elimina
  2. che bello, la prima ricetta che partecipa al mio contest !!
    Complimenti , è una vera delizia, inserita !!!
    Ciao e grazie mille :-)

    RispondiElimina