martedì 24 aprile 2012

Risotto con asparagi selvatici.

Ciao a tutti oggi vi propongo il risotto con gli asparagi selvatici.E per rendere il risotto ancora più cremoso e dal sapore più delicato aggiungo per ogni 100 gr di riso 1 formaggino(io Inalpi).Provate e ne rimarrete entusiasti.Alcuni usano anche la panna da cucina ma per non appesantirlo preferisco il formaggino(io inalpi).
Ingredienti per 4 persone:
-400 gr di riso arborio.
-un mazzetto di asparagi selvatici.
-una noce di burro(io Inalpi).
-4 formagini(io Inalpi).
-1 litro di brodo vegetale.
-formaggio grattugiato(io Inalpi).
-olio d'oliva.


 In una pentola mettete a far sobbollire il brodo vegetale.In un'altra pentola mettete un pò di olio e una noce di burro(io Inalpi).Non appena si sarà sciolto il burro versate il riso e tostatelo.Iniziate a versare un mestolo alla volta del brodo vegetale.Spezzettate gli asparagi prendendo solo le punte e il gambo tenero.Lavateli e aggiungeteli al riso con un pizzico di sale (io Gemma di mare).

 Mescolate il risotto e introducete sempre un mestolo di brodo vegetale non appena si asciuga.
Spegnete il fuoco a fine cottura e aggiungete i formaggini e il formaggio grattugiato (io Inalpi).Mescolate bene il tutto fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.
 Buon appetito.
Con questa ricetta partecipo al contest:

                                               Partecipa al mio Contest

3 commenti:

  1. Ciao, io adoro i risotti e amo gli asparagi, il tuo così cremoso con gli ottimi prodotti della Inalpi deve essere squisito!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, c'è un regalo per te sul mio blog!

    RispondiElimina