mercoledì 14 novembre 2012

Come fare una torta a piani.

 Ciao a tutti oggi vi spiego un 'altro metodo come fare una torta a piani con due pan di spagna.Alcune di voi mi ha sempre detto come mai la base della torta di sopra è crollata o ha fatto la fine della torre di Pisa.

OCCORRENTE:
- 5 Pioni di plastica o cannucie o stecche di legno.
-1 Pan di spagna di 26 cm.
-1 Pan di spagna di 20 cm.
-1 base di disco dorato di 30 cm.
-1 base di disco sottile di 20 cm.
 Posizionate il vostro pan di spagna sulla base del disco di 26 cm.Tagliatelo e guarnitelo a vostro piacimento.Mettete al centro i pioni di plastica o le cannucie  o le stecche di legno dovrete predisporle una al centro e le altre 4 ai lati.Prendete bene le misure della base di sopra in modo da poter disporre bene i pioni. Tagliate i pioni laterali quasi all'altezza della torta,dovranno fuori uscire 1 cm.Serviranno a non far crollare la torta e per dare un maggior sostegno.
 Mettete sulla base piccola il pan di spagna di 20 cm io ho usato lo stampo del pandoro ma potete utilizzare qualsiasi forma di pan di spagna.Fate un piccolo foro al centro dove infilerete il pione centrale.Guarnite a piacere.
 Adagiate con cura il pan di spagna piccolo e fate in modo da posizionare bene il pione centrale che servirà a non far cadere la torta soprastante.
Ecco come dovrà essere ben posizionata.Guarnitela a vostro piacimento con la panna montata o la pasta di zucchero.Spero che anche questa tecnica vi sia piaciuta.

Nessun commento:

Posta un commento