mercoledì 14 novembre 2012

Come realizzare una torta a piani.

 Ciao a tutti oggi vi voglio spiegare come fare una torta a piani.Questa che vi propongo oggi e facile da realizzare.Alcune di voi mi ha sempre chiesto come fare a realizzarla.Finalmente oggi sono riuscita ad avere 2 minuti per poterla pubblicare.A presto vi pubblico un altro metodo per realizzare una torta a piani con due pan di spagna.Spero che vi sia utile per le vostre torte.

Occorrente:

-1 disco per la base della torta oro o bianco in plastica di 26 cm.
-1 base di polisterolo  10 cm x 5 cm per torta tonda.
-Un pandispagna di 24 cm.
-Crema pasticcera o quand'altro si voglia mettere.
- Pellicola.
 Adagiamo il nostro pan di spagna sulla base del disco dorato.Prendiamo la base di polisterolo e mettiamolo al centro.Prendiamo bene le misure e tagliamo al centro la torta che deve essere grande quando la grandezza del polisterolo. Togliamo il pan di spagna  centrale e tagliamo la torta a strati.Mettiamo la base della torta nel disco dorato e l'altra metà riponiamola in un altro vassoio.Avvolgiamo con la pellicola il polisterolo e mettiamolo al centro.
 Guarnite la torta a vostro piacimento ( io  ho fatto la torta Kinder delice con crema al mascarpone e glassa di cioccolato fondente).
 Mettiamo sopra l'altra metà del pan di spagna.Riprendete il pandispagna centrale che avrete tagliato a strati e guarnitelo a vostro piacimento.
Riponetelo sopra il polisterolo centrale e decorate a vostro piacimento.Io ho spalmato il tutto con la panna montata e poi l'ho rivestita con la pasta si zucchero.Ed ecco la torta a piani.Con un solo pan di spagna si può dare l'effetto del piano rialzato.Semplice no!!!!

3 commenti:

  1. Grazie cara questa procedura e' semplice e il risultato e' sicuramente bello! Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Paola,spero che ti piace anche l'altra tecnica.

    RispondiElimina