martedì 13 novembre 2012

Pomodori secchi fritti

 Ciao a tutti avevo voglia di preparare qualcosa di diverso dal solito gustosa ma nello stesso tempo unico nel suo genere.Solitamente con i pomodori secchi che si pottrebbe fare?Aprendo il frigo ho visto due uova sode ma che fare?Ed ecco la novità dei pomodori secchi ripieni con uova sode e pinoli.Con un impanatura per renderli croccante ed ecco un piatto stuzzicante al palato.Provateli e non ve ne pentirete.

Ingredienti:
-150 gr di pomodori secchi ( io LIFE).
-3 uova sode.
-40 gr di pinoli tostati ( io LIFE)
- 2 cucchiai di farina.
- pangrattato.
-olio di arachidi.
-sale ( io gemma di mare).
 Sgusciate le uova sode e tagliateli in 4 spicchi.Prendete un pomodoro secco ( io ho utilizzato quelli della ditta LIFE che sono ben morbidi e senza olio cosi li potete preparare a vostro piacimento).
 Mettete al centro l'uovo e qualche pinolo tostato avvolgeteli e chiudeteli aiutandovi con un stuzzicadenti.
 Preparate una pastella con la farina ,l'acqua e un pizzico di sale ( non dovrà essere troppo liquida).Immergete i pomodori secchi prima nella pastella e poi nel pangrattato.
 In una padella riscaldate l'olio d'arachidi e friggete i pomodori secchi.Fate dorare ambo i lati e adagiateli su una carta assorbente.Il piatto e pronto.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio molto Tina sei sempre gentilissima.Poi benissimo venire a casa mia a degustarli.Sei la benvenuta.

      Elimina