Ingredienti:
-8 ovetti di cioccolato fondente.
-Farina di cocco disidratata q.b.( io LIFE)
-80 gr di cioccolato al latte.
PER LA MOUSSE DI CIOCCOLATO BIANCO
Del pasticcere Luca Montesino:
-125 gr di panna da montare.
-250 gr di cioccolato al latte.
-325 gr di panna da montare.
-6 gr di gelatina.
PER LA MOUSSE ALLA FRAGOLA:
- 4 cucchiai di mouse di cioccolato bianco.
-3 fragole frullate.
PER GUARNIZIONE:
-Alcune fragole intere.
-Pistacchio tritato.( io LIFE)
Riscaldate con il fuoco la punta di un coltello.Prendete un ovetto e incidetelo con il coltello caldo lungo la linea di unione.Facendo ciò si dividerà a metà.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato al late e con un pennello bagnate i bordi dell'ovetto.
In un piattino mettete un pò di farina di cocco e bagnate i bordi dell'ovetto dove già avete metto il cioccolato al latte. Riponeteli in frigo per 30 minuti.
Iniziate a preparare la mousse di cioccolato bianco.Fate bollire la prima dose di panna;unite il cioccolato bianco e la gelatina ammolata.Portare il tutto a 30 C° ( dovrà essere tiepido),quindi unite la seconda dose di panna montata.Riponetela in frigo per 1 ora.
Lavate le fragole togliete il picciolo e frullatele.Aggiungete la mousse di cioccolato al latte e con le fruste elettriche montateli un pò.Farcite gli ovetti con le due mousse utilizzando il sac à poche con la bocchetta rigata.Guarnite gli ovetti con le fragole tagliate e con gherigli di pistacchio tritato.
Che bel modo di avvicinarsi alla Pasqua! I tuoi ovetti sono belli da vedere e devono essere sublimi con quella cioccolata così cremosa!
RispondiEliminaCiao Francesca.Devo dire che sono buoni,quando riesco a nasconderne 1 per poterlo assaggiare.Buonagiornata.
Eliminameravigliosi, ci vedo già mio marito e i suoi bocconi unici:-)
RispondiEliminaCiao la cucina della Pallina.Tuo marito ha un ottimo compagno di assaggi cioè mio marito.Non finirebbe mai di mangiarli.
EliminaCiao Karina Cosm e benvenuta nel mio Blog.Con piacere verrò a fare un bel clik nel tuo blog di cucina.
RispondiElimina